Allestire una casa di tendenza </br> Ecco i 5 must dell’arredamento

Allestire una casa di tendenza
Ecco i 5 must dell’arredamento

La natura entra in casa con colori caldi e forme morbide per un arredamento alla moda.

Anno che va, moda che viene. Anche l’arredamento della casa segue delle tendenze e noi siamo pronti a svelarvi i segreti di quest’anno. Protagonista assoluta la natura. Tra colori, trame, materiali, tessuti… vi presentiamo i 5 must che non possono mancare nell’arredamento, per rendere la vostra casa alla moda e al passo con i tempi. Mettetevi comodi e prendete appunti.

 

Seamless texture with spices and herbs

 

1 Colori. Dimenticate l’accostamento black & white degli anni passati e date libero sfogo ai colori caldi di ispirazione autunnale. La natura fa da padrona. Sì al cachi, al verde, all’arancio, al marrone, all’azzurro. Il total white, di moda nell’ultimo decennio, vi consentirà di accostare i tradizionali nero, marrone e grigio a toni di giallo, verde, turchese e viola nelle diverse gradazioni.

 

 

carta da parati

2 Forme. Non buttate la carta parati! Rientra in scena con decorazioni geometriche che strizzano l’occhio agli anni ’60-’70. Ad averla vinta, però, è di nuovo la natura: largo ai motivi floreali. I soggetti proposti non sono sgargianti e invadenti, ma sobri fiori stilizzati e dai colori tenui.

 

 

 

 

3 Materiali e tessuti. Rivestite i vostri pavimenti con pietre naturali, che portano con sé il fascino dell’eternità e la resistenza che le rende durature, più di tanti prodotti industriali. Accompagnate le pietre naturali con legno per mensole e complementi di arredo e eco-pelle per divani e letti. Per i vostri cuscini e le tende usate cotone, seta e lana cotta. Tutto in sfumature autunnali che ricordano le spezie orientali.

4 Minimal. Riducete e alleggeritevi. Le ultime tendenze suggeriscono di abbandonare gli arredamenti pesanti e i soprammobili ingombranti. Lo stile minimalista quest’anno prende campo: spazi aperti, solo mobili indispensabili e tanta luce naturale. Separare gli ambienti in maniera alternativa, senza chiuderli, darà maggiore respiro alle vostre stanze.

5 Mobili. Abbandonate le moderne forme squadrate. I colori caldi non possono essere accostati alla freddezza di mobili futuristici. Accogliete invece tondeggianti poltrone, morbidi divani soft e calorose cucine con credenza come quelle delle vostra nonne.

Cosa aspettate a fare entrare la tendenza in casa vostra? Noi vi abbiamo proposto le idee alla moda, adesso tocca a voi adeguarle ai vostri spazi. Bastano piccoli accorgimenti per rendere le vostre stanze calde e accoglienti in piena sintonia con la natura.

Lascia un commento

*