Allenarsi durante le vacanze </br> Ecco quattro semplici esercizi

Allenarsi durante le vacanze
Ecco quattro semplici esercizi

La nostra personal trainer Marzia Filippazzo ci spiega quattro esercizi da svolgere in acqua.

L’estate è ormai arrivata e tra una giornata al mare, un aperitivo e una cena non si ha il tempo per andare quotidianamente in palestra. Purtroppo però chi si ferma è perduto, quindi è sempre meglio ritagliarsi un po’ di tempo per i propri esercizi. E se si è in vacanza perché non effettuare qualche esercizio in acqua? Noi di LeiSì abbiamo parlato con la nostra personal trainer Marzia Filippazzo e ci siamo fatti consigliare qualche esercizio da svolgere al mare.

“Non so voi ma a me capita spesso di fare esercizi in acqua anche tra una chiacchierata e l’altra – ha spiegato la Filippazzo – alcuni dei migliori esercizi al mare o in piscina sono gli affondi, il jumping jack, i calci in tutte le direzioni e i comprex da fare in galleggiamento”.

esercizi - gambe - in acqua
Pochi esercizi ma buoni per mantenerci in forma. Ma come si eseguono?
“Partiamo dagli affondi. Ci sono diversi modi di farli il primo è portando una gamba avanti e piegare quella dietro poi fare un salto e cambiare gamba. Se volete aumentare la difficoltà potete accelerare il movimento o cambiare direzione questo esercizio è ottimo per lavorare le gambe – ha continuato – il tanto famoso jumping jack in acqua invece si esegue concentrandosi sull’interno coscia bisogna aprire e chiudere le gambe. Le braccia seguono la direzione delle gambe spostando l’acqua verso l’interno e poi verso l’esterno”.

addominali in acqua - fitness
Questi esercizi eseguiti in acqua permettono di allenare tutto il corpo e non soltanto le gambe.
“Possiamo adesso ai calci. Basta pensare ad una palla e far finta di calciarla in tutte le direzioni possibili alzando il più possibile le gambe – ha concluso – ecco un esempio di esercizi di calci combinati: gamba destra calcio avanti, calcio laterale, doppio calcio dietro e cambiare gamba tutto senza pausa. Un esercizio adatto per gli addominali sono i comprex si eseguono in galleggiamento. Bisogna portare le ginocchia nello stesso momento verso le spalle e ripetere senza poggiare le gambe sulla sabbia o per terra. Buon allenamento”.

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