Alessandra Rinaudo bridal couture </br> Il 2018 per la sposa e le invitate

Alessandra Rinaudo bridal couture
Il 2018 per la sposa e le invitate

288

Novità di questa collezione sono gli abiti da cocktail. Guarda la gallery!

Glamour, moderna e internazionale: ecco l’essenza della nuova collezione bridal couture Alessandra Rinaudo, che anche per la stagione 2018 si riconferma una linea couture e sofisticata, un omaggio all’eccellenza sartoriale italiana che si rivela nei delicati pizzi e lavorazioni preziose, ricami all-over e silhouette sensuali. Dagli abiti scivolati assolutamente innovativi, alle sirene sinuose e raffinate, fino a modelli regali sui toni del gold: nulla è scontato. Impreziosiscono le creazioni, ricami floreali tridimensionali, maniche importanti, cappe che velano le spalle e sontuosi mantelli che donano un gusto principesco e sognante. Caratterizzata da nuances avorio e cipria, la collezione è al contempo delicata e ricca, sublime e di tendenza, eterea e pratica, senza mai trascurare il confort per il party dopo le nozze.

Per il 2018 il brand Alessandra Rinaudo ha scelto come testimonial della bridal couture collection il volto dolce e sensuale di Rocío MuÑoz Morales, bellissima attrice e modella spagnola, compagna di Raoul Bova nella vita. “Un modello di femminilità ed eleganza che rappresenta perfettamente la mia romantica idea di donna e di sposa” commenta la designer, che ha scelto Rocio anche come protagonista dello shooting.
004_ARAB18604_3

La sposa Alessandra Rinaudo ha un animo chic, brillante e contemporaneo. Conosce la tradizione e vuole reinterpretarla, con classe e ironia. Per l’outfit del suo wedding-day ricerca il bello e la cura del dettaglio: impalpabili pizzi francesi e cristalli impreziosiscono e illuminano la figura, i volumi ricercati dei tagli e dei tessuti definiscono la silhouette, donandole al contempo leggerezza e un’eleganza senza tempo. Il successo della collezione 2018 riflette un momento importante per la Nicole Fashion Group, il gruppo fondato da Alessandra con il marito Carlo Marco Cavallo più di venti anni fa: l’azienda è stata infatti inserita dal Financial Times nella classifica delle 1000 imprese con la maggiore percentuale di crescita tra il 2012 e il 2015.
067_ARAB18642_2

Quest’anno, Alessandra Rinaudo, esordisce anche nell’universo “Cocktail & Evening dresses” con un nuovo progetto che incarna l’esperienza e lo stile della designer. Nata dall’esigenza di creare una collezione di abiti adatti ad ogni evento e ad ogni donna, la linea Cocktail & Evening dresses by Alessandra Rinaudo veste con un’eleganza raffinata e mai chiassosa. Dominano tagli puliti, contemporanei, ma sempre iper femminili e senza tempo. Dal classico cady stretch ai jersey dall’aspetto tecnico, tutti i tessuti sono scelti per ottenere una vestibilità che esalti le silhouette e ne assecondi il movimento.

Eleganza prima di tutto, dunque, ma sempre con un occhio di riguardo al confort. Lo studio cromatico dei capi offre una palette delicata: rosa cipria, azzurro polvere e blu notte. Parola chiave della collezione: luce. Fili metallici color argento illuminano il pizzo francese, cinture, bottoni gioiello e spille ornano le chiusure delle giacche, ricami tridimensionali brillano sui tessuti. E per le più giovani, Alessandra ha creato una mini capsule full printed: stampe floreali dai tagli grafici e volumi over scivolati con inserti di pizzo argento danno vita a capi trait d’union, ideali per una donna frizzante, perfetti per le damigelle o le amiche della sposa che amano un tocco glamour. Versatili ma sempre ultra chic, gli evening dresses interpretano ogni sfumatura della personalità femminile, offrendo un look speciale per le occasioni speciali.
104_ARAB18647_2

 

Ecco la gallery con una selezione di abiti:

Lascia un commento

*