A Milano “Tempo di Libri” </br> Prima giornata in rosa

A Milano “Tempo di Libri”
Prima giornata in rosa

Dall’8 al 12 marzo Fieramilanocity ospiterà una nuova edizione della festa del libro.

PALERMO – Cinque giornate dedicate all’editoria, da giovedì 8 a lunedì 12 marzo 2018 una nuova edizione di “Tempo di Libri” a Fieramilanocity. Incontri, reading, mostre, musica e iniziative per tutte le età mettono l’editoria al centro di un evento che si apre anche all’estero. Protagoniste della prima giornata della Fiera internazionale dell’editoria saranno le donne.

Tempo di libri si allarga

Più tempo e spazi maggiori verranno dedicati quest’anno alla Fiera diretta da Andrea Kerbaker, che rimarrà fruibile fino alle ore serali. Oltre 650 appuntamenti, circa 900 autori, 14 sale e due laboratori per incontri tematici e multidisciplinari. La festa inizia giorno 7 marzo con “Incipit”, evento inaugurale durante il quale studenti universitari leggeranno gli inizi di romanzi famosi.

La prima giornata di Tempo di Libri è dedicata alle donne. Sembra infatti che, secondo i dati dell’Osservatorio dell’Associazione Italiana Editori – AIE sui consumi editoriali, gli incarichi di responsabilità affidati alle donne nella filiera produttiva editoriale siano aumentati di circa il 5% dal 2010. Uno studio condotto da AIE e Pepe Research dimostra inoltre chele  donne si confermano lettrici più forti rispetto agli uomini sin dalla tenera età. Le giornate successive saranno dedicate rispettivamente a “Ribellione”, “Milano”, “Libri e immagine”, “Mondo digitale”.

Leggi anche Successo per ‘Una Marina di Libri’ Tema educazione e accessibilità

Tante le collaborazioni esterne della Fiera organizzata da La fabbrica del Libro, joint venture nata dall’unione di AIE e Fiera Milano. Oltre a stringere rapporti con i maggiori rappresentanti della cultura milanese, lombarda e italiana in generale, Tempo di Libri si apre alla Buchmesse di Francoforte con “Frankfurt – Milan Fellowship”. Il 6 e 7 marzo a Milano una delegazione di operatori stranieri prenderà atto della realtà editoriale italiana, iniziativa che mira a consolidare il carattere internazionale di Tempo di Libri.

Lascia un commento

*