Addio rosa confetto </br> Il nuovo trend è millennial pink

Addio rosa confetto
Il nuovo trend è millennial pink

Vediamo come abbinare in inverno il colore scelto da Pantone.

Dimenticate il rosa confetto e il fuxia che hanno invaso i nostri armadi nelle scorse stagioni: la nuova tendenza si chiama Millennial Pink. Si tratta di un mix tra beige e rosa cipria con una punta di pesca è una sfumatura perfetta che dona un tocco raffinato agli outfit soprattutto a chi vuole dare un tocco bon ton alle proprie giornate.

Ma vediamo su quali capi puntare. Sicuramente non bisogna lasciarsi sfuggire una pelliccia ecologica di questa tonalità. Come Chiara Ferragni insegna è perfetta per dare grinta ai look. Se non avete voglia di indossarla al mattino con jeans e sneakers come fa la fashion blogger milanese potete sfruttarla per una cerimonia o per un evento mondano.

Se l’idea della pelliccia non vi piace scegliete allora un cappotto dal taglio classico da abbinare con un tubino nero o con un long dress a fiori.
Nelle nuove collezioni gli abiti millennial pink sono disponibili sia nella versione lunga che in quella corta. Un must have da avere è l’abitino in lana leggera con scollo a barca che lascia nude le spalle, da abbinare con un paio di stivali neri scamosciati alti al ginocchio.

Inoltre brand come Stradivarius ed h&m hanno proposto camicie e gonne a ruota mentre Bershka ha usato questo colore per le felpe e i maglioni.
Ma non sono soltanto i capi d’abbigliamento ad essere stati invasi ma anche gli accessori. A partire dalle borse firmate Micheal Kors sino ad arrivare alle Mary Jane in velluto. Insomma nell’inverno 2017 i classici blu e nero si possono spezzare con un tocco di rosa!

Lascia un commento

*