Sul set del film dei Soldi Spicci </br> con gli abiti di Marzia Di Gaetano

Sul set del film dei Soldi Spicci
con gli abiti di Marzia Di Gaetano

Le creazioni della designer protagoniste del primo film de ‘La fuitina sbagliata’.

Si sono da poco concluse le riprese del film “La fuitina sbagliata” che ha visto protagonisti Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, meglio conosciuti come “I Soldi Spicci”. Il set del film, diretto da Mimmo Esposito, ha avuto la splendida cornice di Castelbuono, ma a rendere tutto ancora più prezioso, le creazioni Ma.Dì della designer Marzia Di Gaetano.

Marzia Di Gaetano con il regista Mimmo Esposito. Tra i suoi lavori anche Gomorra.

Marzia Di Gaetano con il regista Mimmo Esposito. Tra i suoi lavori anche Gomorra.

Il duo comico de I Soldi Spicci, alla prima esperienza con il cinema, ha deciso di raccontare una storia d’amore tra due giovani, interpretati proprio da Annandrea e Claudio, che si concluderà con una “fuitina sbagliata”, una fuga al contrario dopo che la coppia scoprirà, a ridosso del matrimonio, di non amarsi più.

Per la prima volta sul grande schermo anche le creazioni di Marzia Di Gaetano. Abiti, gioielli e accessori per il film sono stati forniti dalla bottega di via Petrarca 33 a Palermo. La designer è stata chiamata, con sua grande sorpresa ed emozione, a ideare e realizzare una linea che ben si prestasse alla storia da raccontare. Abbiamo incontrato Marzia Di Gaetano per condividere la sua esperienza sul set de “La fuitina sbagliata”.

 

Quali sono i principali prodotti proposti da Ma.Di Creazioni e da quanto tempo opera?

Marzia Di Gaetano con I Soldi Spicci.

Marzia Di Gaetano con I Soldi Spicci.

“Per la realizzazione del film ‘La fuitina sbagliata’ ho creato degli accessori e degli abiti colore pastello in stile anni ‘50. Ho iniziato la mia attività da circa cinque anni e da allora ho avuto delle belle soddisfazioni ma un’esperienza del genere non mi era mai capitata infatti sono felicissima”.

A cosa si ispira per le sue creazioni?

“Mi ispiro alle esigenze delle donne di tutte le età dalla ragazzina alla donna matura, realizzo oggetti unici contemporanei e visto il periodo economico molto delicato mantengo dei prezzi alla portata di ogni tasca, perché sentirsi belle è un diritto per tutte le donne”.

 

 

Marzia Di Gaetano con l'attrice Barbara Tabita che indossa orecchini MaDì.

Marzia Di Gaetano con l’attrice Barbara Tabita che indossa orecchini MaDì.

L’abbigliamento e gli accessori per le riprese del film “La fuitina sbagliata” sono state fornite da voi. Come è stato vedere le proprie creazioni indossate da attori su un set cinematografico e pensare che saranno viste a livello nazionale?

“Quando sono stata a Castelbuono sul set e ho visto l’attrice Barbara Tabita con una mia gonna e con degli orecchini fatti con le mie mani ho iniziato ad esultare come una bambina ripetendo che li avevo fatti io. Ovviamente si sono messi tutti a ridere”.

 

 

Quali sono state le richieste da parte dello staff del film per la scelta degli accessori?

“Le costumiste Alina, Alessandra e Rossella  mi hanno telefonato raccontandomi la trama del film e io da brava sognatrice ho immaginato con la mia fantasia tutto, tanto da creare con estrema facilità una linea fatta da grosse

Marzia Di Gaetano con le costumiste Alina e Rossella,

Marzia Di Gaetano con le costumiste Alina e Rossella,

collane di perle e fiori sgargianti, tulle, cinte e lunghi guanti proprio come quelli che avevo visto nei film tipo Grease o come mi immaginavo le donne a Capri o a Saint Tropez in quell’epoca”. 

 

 

 

 

 

 

 

_madi-creazioniQuesta esperienza ha da fornito spunti per creazioni future? Quali saranno i punti forti dei prossimi prodotti Ma.Di?

“Sicuramente i fiori per adesso li sto mettendo ovunque. Proprio in questi giorni ho creato delle calde stole di lana con delle grandi rose ricamate con perle e pietre dure e devo dire che le mie clienti stanno apprezzando”.

Lascia un commento

*