Abiti da sposa Enzo Miccio </br> La collezione del 2018

Abiti da sposa Enzo Miccio
La collezione del 2018

Il wedding planner più famoso d’Italia ha firmato la nuova collezione di abiti.

“Ma come ti vesti?” è la celebre frase che ha reso famoso Enzo Miccio. Wedding planner e personal stylist, si è fatto conoscere grazie ai suoi programmi su Real Time. Da quando ha debuttato in tv Miccio ha firmato i matrimoni di personaggi famosi ed anche diverse collezioni di abiti e scarpe da sposa. Adesso è uscita la collezione del 2018 con richiami all’abito di Grace Kelly e anche a linee più moderne. Seta, mikado, pizzp e chiffon sono i tessuti maggiormente utilizzati in questa collection, completata anche da una linea di scarpe creata ad hoc.

I modelli ampi non mancano: gonne voluminose interamente ricamate, corpetti a cuore con spalle scoperte, oppure maniche midì e lunghe rivestite da ricami delicati. Alle forme lineari si alternano quelle moderne, minimal chic, degli abiti da sposa in mikado. con tasche nelle gonne, oppure corpetti e maniche che ricordano una camicia.

Ai modelli ampi si alternano quelli più stretti, con gonne scivolate. la seta è il tessuto prediletto per questi modelli. Il corpetto invece è sagomato e arricchito con punti luce.  Dal tono più romantico invece gli abiti da sposa con riprese di tulle lungo la gonna e nelle maniche. Tutti in una candida tonalità di bianco.

Il vero punto forte di questa nuova collezione sono i dettagli, che rendono ogni abito unico.  I più particolari sono quelli con rouches sulla schiena e sullo strascico o le versioni con grandi fiocchi che decorano il punto vita. Grande rilevanza viene data alle maniche: a palloncino, corte  o lunghe  danno un tocco di brio.

La collezione  infine è completata da diversi modelli di scarpe da sposa, tutte rigorosamente in bianco con qualche accenno di oro o argento.

Lascia un commento

*