Abiti da sposa con pantaloni </br> Per una donna ‘garçon’

Abiti da sposa con pantaloni
Per una donna ‘garçon’

1242

Jumpsuit, tailleur o pantaloni sotto il peplum? La sposa 2017 porta i pantaloni!

Quando si pensa al look nuziale si immagina il tipico abito da sposa con gonna e strascico. Ma chi l’ha detto che l’abito da sposa debba essere per forza così? Se non avete neanche lontanamente uno stile romantico e, da bambine, alle principesse preferivate “le combattenti”, il vostro abito da sposa non sarà con la gonna bensì con i pantaloni. Questo modello è la vera novità wedding di quest’anno. Perfetto per chi si sposa in comune e all’aperto, per le seconde nozze o per le spose che non vogliono essere tradizionali.

collage-sposa-pantalone

 

Jumpsuit, tailleur o i pantaloni sotto il peplum danno alla donna un’allure decisa e trendy non tralasciando la solennità del momento data dai tessuti. Quelli utilizzati infatti sono i canonici: chiffon, seta, pizzo chantilly e mikado di seta sapientemente strutturati . La sposa con i pantaloni sicuramente incuriosisce per la sua anticonvenzionalità, soprattutto poiché è una scelta certamente più rara. Una mise esclusiva per “le giovani”? Niente affatto! Le collezioni più note forniscono numerosi modelli adatti tanto a chi vuole smussare una silhouette generosa, quanto a chi ama la comodità.

Dai pantaloni stretch a sigaretta, a vita alta od a campana, completi fatti con camicie e corpetti fino ad arrivare alle pratiche jumpsuit.

Un grande ritorno dagli anni ’70  è segnato dai pantaloni a palazzo. Morbidi, con una blusa, oppure mixati con un corpetto in macramè. Un abbinamento, questo, che slancia la figura soprattutto se a vita alta. Se invece volete mostrare le vostre forme scegliete i pantaloni a sigaretta modello capri. Lasciando intravedere la caviglia darete moltissimo risalto alle scarpe. La jumpsuit invece è chic e sensuale, specialmente nei modelli monospalla, adatti anche alla sposa non giovanissima. Alcuni stilisti propongono infine un modello che prevede gonna in tulle sul pantalone, adatto per chi vuole osare mixando il moderno al convenzionale.

collage-abito sposa- pantaloni

 

Anche gli accessori dovranno essere a tema. Se avete scelto i pantaloni non potrete certo camminare verso l’altare con un velo cattedrale! Optate per una veletta o un fascinator e legate i capelli con un’acconciatura morbida.

Infine ricordate che con questo modello le scarpe saranno le vere protagoniste dell’outfit. Sceglietene un paio con tacco importante, magari gioiello, in modo da impreziosire ulteriormente un look già maledettamente chic!

Lascia un commento

*