Abiti chemisier: la vera tendenza </br> della primavera/estate 2018

Abiti chemisier: la vera tendenza
della primavera/estate 2018

Vediamo come abbinare gli abiti più cool dell’estate.

Gli abiti chemisier sono la vera novità della stagione calda: camicioni lunghi e leggeri adatti sia alle vacanze al mare che alle giornate afose della città. Li troviamo nella forma lunga, corta o a tre quarti. Ma vediamo nello specifico come si abbinano.

Creare un outfit con gli chemisier non è poi così complicato: si adattano ad accessori poco impegnativi, anche sneakers e una pochette se il vostro modello è corto. Con i modelli lunghi invece vanno bene i sandali bassi per il giorno o un paio di sandali col tacco per una cena o un aperitivo.

Quelli eleganti, in tessuti pregiati, sono perfetti con le scarpe a punta e le décolleté. Mixateli con clutch gioiello, e mini bag a tracolla. Se avete scelto un tessuto a fantasia evitate i foulard e gli accessori multicolor e prediligete la tinta unita per gli accessori. Al contrario, se il vostro è un abito chemisier a tinta unita, i motivi floreali, a righe e a pois andranno benissimo per borse e foulard da coordinare.

Grande successo nel 2018 per le fantasie a righe e vichy. Luisa Spagnoli ha proposto un modello a righe con cintura in vita e un grosso fiocco laterale. Mentre i modelli più economici sono proposti da brand come Zara ed H&M. Immancabili gli abiti chemisier a fiori nelle nuove collezioni, in forme lunghe, midi e corte per tutti i gusti.

Lascia un commento

*