A Palermo arriva il supermercato h24 </br>  L’esperimento del Carrefour in via Libertà

A Palermo arriva il supermercato h24
L’esperimento del Carrefour in via Libertà

Già da tempo implementato al Nord Italia, la catena Carrefour lancia il full day anche a Palermo.

I supermercati aperti giorno e notte sono una realtà già consolidata in quasi tutti i paesi industrializzati. Dagli Stati Uniti al Giappone, infatti, non è raro trovare punti vendita aperti ventiquattro ore al giorno, così da soddisfare le esigenze di tutti i clienti. In Italia, da qualche anno, è Carrefour, la catena di supermercati di origine francese, ha sperimentato l’apertura notturna dei suoi markets a Milano e Torino, riscuotendo un discreto successo di vendita negli ultimi due anni. La terza città scelta per introdurre ulteriormente la formula è, per l’appunto, Palermo.

Il primo punto vendita che adotterà il nuovo orario è il centralissimo Carrefour Market di via Libertà 30, al piano inferiore dell’OVS. L’inaugurazione del format avverrà giovedì 23 aprile, in concomitanza con l’inizio del weekend e con vari appuntamenti notturni della movida che interesseranno il centro storico. La scelta di una città come Palermo, a detta del responsabile delle dinamiche commerciali Carrefour, è motivata dall’intensa vita notturna presente nel capoluogo siciliano che assicura una frequentazione notturna del centro città, quindi anche del supermercato. Nelle ore d’apertura notturna, quindi dopo le canoniche 20.30, orario di chiusura del punto vendita, non saranno disponibili gli addetti al banco salumi, formaggi e prodotti freschi, che potranno quindi essere acquistati solo preconfezionati.

Per Palermo non è stato previsto un incremento delle assunzioni per il cambiamento della formula oraria. Verranno, invece, aumentati i servizi di vigilanza. Per garantire la sicurezza del locale e dei suoi frequentatori, verrà inoltre vietata la vendita di alcolici allo scattare di una determinata fascia oraria.

Lascia un commento

*